Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Dresda 2017 – Italia seconda con la staffetta! Fontana e compagne al top

Pubblicato

il

Nella terza ed ultima giornata della quinta tappa di Coppa del Mondo a Dresda (Germania) buone notizie per l’Italia con la vittoria della staffetta femminile composta da Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Martina Valcepina e Lucia Peretti. Le azzurre si sono inchinate in finale solo all’Olanda, mettendo in mostra una prova di grande qualità davanti a Canada e Giappone e confermando quanto di buono si era già visto nella rassegna continentale di Torino, dove le azzurre hanno ottenuto l’oro.

Un risultato che ha il sapore del riscatto per la Fontana, penalizzata nella finale dei 500 metri, dopo aver subito lei stessa una scorrettezza in semifinale dall’olandese Rianne de Vries. Molto bene, in questa distanza, la Martina Valcepina, qualificata nella finale B, conclude in sesta piazza nella graduatoria generale della specialità.

Le buone notizie, in campo femminile, riguardano anche la Peretti, prima nella finale B dei 1500 metri sempre più convincente a livello internazionale e sicura delle proprie possibilità. La vittoria, nella classifica generale, è andata all’orange Suzanne Schulting (2’37″857) davanti alla coreana Noh Ah Rum (2’37″857) e alla canadese Valerie Maltais (2’38″011).

Nella finale B della staffetta maschile, ottimo secondo posto di Nicola Rodigari, Yuri Confortola, Tommaso Dotti ed Andrea Cassinelli, alle spalle del Canada ed a precedere la Francia, a testimonianza dell’ottima chiusura per i nostri colori.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *