Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Otepaa 2017: esagerato Sundby! Sua la 15 km tc

Pubblicato

il

Non c’era bisogno ma la Norvegia dimostra ancora una volta di essere la nazione leader nello sci di fondo, pronta a fare incetta di medaglie a Lahti 2017. Dopo Marit Bjoergen è Martin Johnsrud Sundby a dare spettacolo nella 15 km a tecnica classica di Otepaa.

Partito con il pettorale numero 70, il leader di Coppa del Mondo ha incrementato a ogni intermedio il vantaggio sul finlandese Iivo Niskanen, l’unico in grado di rimanere sui tempi del norvegese sino a metà gara. Dai 7.5 km pure Niskanen si è dovuto tuttavia arrendere cedendo 37.1 secondi sul traguardo.

Terzo staccato di 49.1 secondi si è piazzato l’altro norvegese Hans Christe Holund (riserva a Lahti!) che si è messo alle spalle il connazionale Niklas Dyrhaug (+55.3) e il finlandese Matti Heikkinen (+58.1). Distacco di oltre un minuto invece per il kazako Alexey Poltoranin, sesto davanti al russo Alexander Bessmertnykh e agli altri due norvegesi Sjur Roethe e Didrik Toenseth. Completa la top ten il francese Maurice Manificat. 

In casa Italia prova senza infamia e senza lode per Dietmar Noeckler, 26° staccato di 2.16.2 dal vincitore. Oltre la 50^ posizione l’altro azzurro in gara Maicol Rastelli. Francesco De Fabiani aveva invece dato forfait ieri a causa di un attacco inflluenzale.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *