Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: Hirscher domina lo slalom e l’Austria fa doppietta. Gross nono

Pubblicato

il

Marcel Hirscher è il re dei Mondiali di St.Moritz. Dopo l’oro nel gigante, il campione austriaco si prende anche il trono dello slalom. Si tratta del sesto sigillo iridato della carriera per il nativo di Annaberg-Lungotz, che ha dominato tra i pali stretti l’ultima gara della rassegna svizzera. Un monologo sia nella prima che nella seconda manche, dove Hirscher ha conservato il netto vantaggio accumulato sugli altri avversari.

L’Austria aveva tre atleti in testa dopo la prima manche, ma alla fine si deve accontentare di una fantastica doppietta. Sul podio ci sale, però chi era più indietro in classifica, Manuel Feller, che recupera cinque posizioni e chiude al secondo posto a 68 centesimi dal connazionale. Un recupero ancora migliore quello di Felix Neureuther, che riesce a salire sul gradino più basso del podio a 93 centesimi dalla vetta.

Ancora un quarto posto per Henrik Kristoffersen, che paga 1.04 dal grande rivale. Si chiude, dunque, un Mondiale davvero amaro per il norvegese, che puntava almeno ad una medaglia (era il favorito per l’oro oggi) e che invece se ne torna a casa con due “legni”. Quinta piazza per il russo Alexander Khoroshilov (+1.05), che precede lo svedese Andre Myhrer (+1.10).

Marco Schwarz (+1.11) e Michael Matt (+1.24) erano rispettivamente secondo e terzo dopo la prima manche, ma alla fine hanno chiuso al settimo ed ottavo posto. Chiude al nono posto Stefano Gross, migliore degli azzurri e staccato di 1.40 da Hirscher. Completa le prime dieci posizioni lo sloveno Stefan Hadalin a 1.41.

In casa Italia da segnalare il quattordicesimo posto di Manfred Moelgg (+1.55), che chiude un Mondiale deludente dove non è riuscito ad entrare nella top ten sia in gigante che in slalom. Ventiduesimo Giuliano Razzoli, mentre Patrick Thaler è ventiquattresimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO: CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *