Seguici su

Senza categoria

Sci Alpino, Mondiali 2017 – Flavio Roda: “Italia mai competitiva. La Coppa del Mondo è una cosa, le gare secche un’altra”

Pubblicato

il

Flavio Roda è amareggiato al termine dei Mondiali 2017 di sci alpino. L’Italia ha concluso la rassegna iridata con una sola medaglia (il bronzo di Sofia Goggia in gigante) e il Presidente della FISI ha espresso tutta la propria delusione all’Ansa: “Non si possono colpevolizzare i tecnici perché sono convinto che sicuramente hanno lavorato bene. Ma altrettanto sicuramente qualcosa è mancato se sino a dieci giorni fa in coppa del mondo risultati c’erano, con un bagaglio abbastanza completo. Mentre arrivati qui non siamo più stati competitivi ed è questo che dispiace veramente”.

Certo la Coppa del Mondo è una cosa e i Mondiali con gare secche un’altra: ma questo può valere per i più giovani senza esperienza di queste competizioni nelle quali noi del resto tradizionalmente soffriamo di più, è la storia che lo dice. La cosa che dispiace è che non siamo stati competitivi mai’‘.

2 Commenti

2 Comments

  1. Luca46

    19 Febbraio 2017 at 18:26

    Siamo stati competitivi ma abbiamo raccolto le briciole. Dei problemi ci sono soprattutto nel settore maschile e nella preparazione a questi eventi.

  2. Andry84

    19 Febbraio 2017 at 16:04

    Per prima cosa, caro Roda, le gare sono tutte secche, sia quelle dei Mondiali sia quelle di Coppa, sta storia del grande evento non sta né in cielo né in terra.Per seconda cosa dire che non siamo stati mai competitivi in questi 10 giorni significa avere visto altre gare.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *