Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: altro show di Marcel Hirscher, finalmente Manuel Feller. Le pagelle dello slalom maschile

Pubblicato

il

Lo slalom speciale maschile ha assegnato l’undiceismo ed ultimo titolo in palio ai Campionati Mondiali di sci alpino 2016/2017. Di seguito le pagelle della gara tra i pali stretti sulla pista Corviglia di St. Moritz.

Marcel Hirscher (AUT) 10 e lode
Un altro trionfo per il campionissimo austriaco, che ottiene dunque il secondo titolo di questa edizione iridata ed il sesto della sua carriera. Hirscher ha domato la concorrenza in entrambe le manche, anche su una pista corta e sulla quale era difficile fare la differenza.

Manuel Feller (AUT) 9
Da eterno incompiuto a vicecampione mondiale: il ventiquattrenne austriaco ha scelto la miglior gara possibile per conquistare il suo primo podio della carriera, che potrebbe anche rappresentare l’inizio di una lunga serie. Questa volta non ha commesso i gravi errori che lo hanno caratterizzato in molte gare stagionali.

Felix Neureuther (GER) 9
Solo decimo al termine della prima manche, il trentaduenne tedesco ha dimenticato i problemi alla schiena, riuscendo a conquistare la sua terza medaglia mondiale consecutiva in slalom. Da anni uno dei big della disciplina.

Henrik Kristoffersen (NOR) 7
Quarto a soli undici centesimi dal podio, il norvegese ha disputato una gara non in linea con quelle che sono state le sue prestazioni della stagione. Lo si aspettava vicino o addirittura davanti ad Hirscher, invece torna a casa senza medaglie.

Stefano Gross (ITA) 7
L’azzurro non è stato particolarmente brillante in nessuna delle due manche, ma alla fine porta a casa il nono posto, miglior risultato italiano nelle prove tecniche.

Manfred Mölgg (ITA) 5
Non sfrutta il pettorale numero uno e non riesce neppure a rifarsi nella seconda manche, chiudendo con un mesto quattordicesimo posto finale.

Ivica Kostelić (CRO) 10 alla carriera e alla passione
Da tempo sul viale del tramonto, il campione croato ha chiuso oggi la sua grande carriera con un anonimo 38mo posto. Campione del mondo nel 2003 su queste stesse nevi, ci teneva particolarmente ad esserci pur sapendo di non poter competere con i migliori.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Foto Cattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *