Seguici su

Senza categoria

Sci Alpino, Manfred Moelgg: “Mondiali da dimenticare”. Gross: “Ho provato ad attaccare”

Pubblicato

il

A St. Moritz si sono conclusi i Mondiali 2017 di sci alpino. L’Italia ha concluso con una deludente prova nello slalom maschile. Gli azzurri hanno rilasciato le dichiarazioni alla FISI:

Giuliano Razzoli:Su questa pista bisogna essere puliti e veloci fino in fondo. Io faccio tutto a pezzi, qualche porta bene, qualche errore. L’unica cosa positiva è il primo intermedio della prima manche che era verde e non mi capitava da un anno, un intermedio su sei è un po’ poco ma sono abituato a vedere positivo. Vengo da un periodo difficile, sto ritrovando le migliori sensazioni ma devo portarle in una manche completa“.

Manfred Moelgg:Mi spiace tanto, ho fatto tanti errorini che hanno compromesso la gara. Mi sentivo molto bene, in verità, e ci contavo su un  bel risultato. Nella prima manche ho fatto un errore banale, nella seconda ho provato ad attaccare ma non è bastato. Il Mondiale è da dimenticare e bisogna guardare avanti“.

Stefano Gross:Ho cercato di attaccare anche se penso di non essere riuscito ad esprimere la mia sciata nemmeno nella seconda manche. Questa è una pista dove anche piccoli errorini tattici si pagano e oggi li abbiamo pagati“.

Patrick Thaler: “Ho perso un parastinchi nella prima parte della prima manche ma non faceva nemmeno così male. Certo, non è bello perché ogni volta che tocchi il palo dà fastidio. Ma non è quello il grave. Ho sbagliato la prima tripla, e poi ho fatto altri errorini, e prima dell’ultima quadrupla mi sono fermato e la gara è finita nella prima manche. Mi spiace tanto“.

 

(foto Pentaphoto)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *