Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017: a Kvitfjell riparte la corsa di Fill e Paris alla coppetta di discesa

Pubblicato

il

Dopo un Mondiale deludente, Peter Fill e Dominik Paris tornano a pensare alla Coppa del Mondo e soprattutto alla classifica di discesa. Attualmente i due azzurri sono rispettivamente al primo e al terzo posto della graduatoria e come lo scorso anno duelleranno fino all’ultima gara per alzare al cielo la coppetta di cristallo.

Questo fine settimana a Kvitfjell sono in programma venerdì e sabato due discese e dunque la situazione potrebbe notevolmente cambiare. In testa c’è Peter Fill, che comanda con 279 punti. L’azzurro ha un vantaggio di 32 punti su Kjetil Jansrud e di 61 su Paris, ma non si puó non considerare anche l’austriaco Hannes Reichelt, quarto a 79 punti da Fill.

La pista norvegese, peró, è molto amata da Jansrud e Paris. Il primo potrà sfruttare la spinta del proprio pubblico e ci ha già vinto per quattro volte in carriera, anche se tre in supergigante. Dominik, invece, ha trionfato nella discesa dello scorso anno ed è tra i grandi favoriti in quelle in programma nel weekend. Anche Reichelt ha vinto in terra norvegese in discesa nel 2015.

Fill dovrà dunque difendersi dall’assalto dei numerosi avversari. In discesa sarà davvero una battaglia fino all’ultima gara e sono comunque tanti ancora i possibili outsider che possono inserirsi in una lotta che si sta facendo sempre più affascinante.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Auletta/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *