Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sci alpinismo, Coppa del Mondo 2017: dominio azzurro sulle montagne turche di Ergan

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpinismo 2017 ha fatto tappa questo fine settimana in Turchia, presso la località di Ergan, dove erano in programma un’individuale ed una sprint.

Nell’individuale gli azzurri hanno realizzato una bella doppietta, con il valdostano Matteo Eydallin che si è imposto precedendo di appena un secondo Michele Boscacci: il dominio dei due italiani è stato tale che il terzo, il francese William Bon Mardion, ha chiuso con oltre un minuto di distacco, appena davanti a Robert Antonioli. La Francia ha comunque risposto nel settore femminile, dove la fuoriclasse Laëtitia Roux ha relegato ad oltre due minuti la connazionale Axelle Mollaret ed a più di tre minuti la spagnola Claudia Galicia Cotrina, terza davanti all’azzurra Katia Tomatis.

Nella sprint di domenica, invece, gli atleti azzurri si sono migliorati, mettendo a segno addirittura una tripletta: la vittoria è andata questa volta a Robert Antonioli, davanti a Michele Boscacci ed al sorprendente Nadir Maguet, ventiquattrenne valdostano. Successo femminile ancora una volta per la francese Laëtitia Roux sulle spagnole Caudia Galicia Cotrina e Marta García Farres, mentre Katia Tomatis si è accontentata nuovamente del quarto posto.

Era una sprint diversa dal solito – ha commentato alla fine Antonioli attraverso il sito federale-, molto più lunga rispetto alle gare a cui siamo abituati. Mi sono gestito bene e alla fine ho controllato i miei avversari nel modo migliore. Un podio completamente tricolore è sempre una bella soddisfazione, siamo una grande squadra“.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *