Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: Stefan Kraft re di Oberstdorf, sul podio anche Wellinger e Stoch

Pubblicato

il

È Stefan Kraft il vincitore della gara di volo Oberstdorf. Secondo successo stagionale per l’austriaco che si era già imposto nella località tedesca nella Tournée dei Quattro Trampolini.

La gara non ha visto stravolgimenti rispetto alla prima serie. Kraft è riuscito infatti a conservare 5 dei 7 punti di margine sul tedesco Andreas Wellinger, autore della misura più lunga della giornata con un primo salto da 234.5 metri. Può ritenersi soddisfatto anche Kamil Stoch, ancora una volta protagonista di due salti solidi che gli permettono di prendersi il terzo posto.

Questo piazzamento consente al bicampione olimpico di incrementare il vantaggio in Coppa del Mondo su Daniel Andre Tande, quarto davanti ai fratelli sloveni Domen e Peter Prevc. Il norvegese, come accaduto in altre occasioni, ha dato il meglio di sé nel secondo salto, ottenendo la seconda miglior misura giornaliera con 229 metri. Completano la top ten Michael Hayboeck, Markus Eisenbichler, Piotr Zyla e Richard Freitag. L’austriaco Gregor Schlierenzauer ha inceve chiuso 19°. Alla prova non ha preso parte nessun italiano.

 1 KRAFT Stefan 1993 AUT  439.9
 2 WELLINGER Andreas 1995 GER  434.8
 3 STOCH Kamil 1987 POL  425.4
 4 TANDE Daniel Andre 1994 NOR  418.2
 5 PREVC Domen 1999 SLO  410.9

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *