Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017: Italia di nuovo al lavoro a Roma in vista dell’Inghilterra, Rizzo sostituisce l’infortunato Chistolini

Pubblicato

il

E’ ufficialmente iniziata la preparazione dell’Italrugby verso il terzo impegno nel Sei Nazioni 2017, che vedrà gli azzurri affrontare l‘Inghilterra in una sfida alquanto proibitiva nella magnifica cornice di Twickenham. I 31 giocatori convocati da Conor O’Shea hanno infatti iniziato il raduno presso la Capitale in vista della trasferta di domenica, nella speranza di poter offrire almeno una prestazione onorevole dopo le pesanti batoste casalinghe rimediate contro Galles e Irlanda.

Il ct irlandese ha aggregato anche il pilone sinistro dei Leicester Tigers Michele Rizzo, che vanta 22 caps con la maglia della Nazionale e la cui ultima apparizione risale alla Rugby World Cup del 2015, complice anche un doloroso infortunio rimediato proprio durante la rassegna iridata. L’avanti padovano sarà chiamato a prendere il posto di Dario Chistolini, pilone delle Zebre, il quale “proseguirà presso il proprio Club di appartenenza le terapie per il trauma muscolare alla coscia riportato nella ripresa della partita contro l’Irlanda” – come precisato dal Team Manager Luigi Troiani.

Interessanti anche le dichiarazioni rilasciate da Giampiero De Carli, allenatore degli avanti Azzurri, sulla prossima avversaria: “Prima dell’arrivo di Eddie Jones l’Inghilterra era una squadra ugualmente forte che ha subito un periodo di flessione nelle prestazioni durante la RWC nel 2015. Vengono da una striscia positiva di 15 vittorie e, la cosa impressionante, è che riescono a migliorarsi partita dopo partita. Hanno una rosa molto ampia e chiunque entri in campo dona l’anima per vincere. E’ una squadra con un potenziale enorme, frutto di un ambiente vincente. Dire che sono forti è riduttivo”.

Ricominciare dopo due sconfitte è dura – prosegue De Carli – Domenica giocheremo contro la seconda quadra più forte al mondo. L’Irlanda che abbiamo affrontato all’Olimpico è una delle squadre più complete in circolazione. Avremmo potuto fare meglio, sicuramente. Abbiamo analizzato tutti gli errori che abbiamo commesso e siamo pronti a correggerli. Dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare duramente”.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *