Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Los Angeles 2017: lo statunitense Logan Storie in testa dopo le qualificazioni maschili, bene i big

Pubblicato

il

Si è aperta questa notte a Los Angeles la Coppa del Mondo di pentathlon con la gara di qualificazione maschile, che ha visto prevalere a sorpresa lo statunitense Logan Storie, strepitoso nella frazione di nuoto, e capace di chiudere la prova con 1112 punti, appena 6 in più del ceco Ondrej Polivka e del russo Alexander Lesun, grande favorito della finale.

Bene gli altri big, con l’ucraino Pavlo Tymoshchenko quinto, il britannico James Cooke settimo ed il ceco David Svoboda 12esimo. Assenti gli italiani, mentre si registra il bottino pieno della formazione russa, capace di piazzare, oltre al già citato Lesun, anche Danil Kalimullin, Egor Puchkarevskiy ed Ilia Frolov, tutti atleti molto validi e con possibilità di podio.

Le gare riprenderanno nella notte italiana con le qualificazioni, femminili, che vedranno al via ben quattro italiane: Alice Sotero, Gloria Tocchi, Irene Prampolini ed Elena Micheli.

Foto: profilo Facebook UIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *