Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Los Angeles 2017: Alexander Lesun guida il plotone russo, Pavlo Tymoshchenko e James Cooke per sovvertire il pronostico

Pubblicato

il

E’ tutto pronto a Los Angeles per l’inizio della Coppa del Mondo di pentathlon, che si aprirà proprio nella città californiana, e vedrà la partecipazione di molti dei migliori interpreti della disciplina, che di daranno battaglia dal 22 al 26 febbraio alla conquista della prima competizione della stagione.

Il favorito sarà l’olimpionico di Rio Aleksander Lesun, a capo dello squadrone russo, composto anche da Danil Kalimullin, Egor Puchkarevskiy ed Ilia Frolov, tutti atleti molto validi e con possibilità di podio. Dall’est arriva anche un altro uomo che punta al bersaglio grosso, ovvero l’ucraino Pavlo Tymoshchenko, argento a Rio e campione mondiale 2015, mentre si giocherà le sue carte anche il britannico James Cooke, di gran lunga il migliore nella frazione del nuoto. Presente anche l’esperto ceco David Svoboda, oro a Londra 2012 e sempre temibile nelle gare che contano, così come il sudcoreano Jung Jin-hwa, bronzo ai Mondiali di Roma 2012 e costantemente tra i big del circuito.

All’appello mancheranno però anche tanti nomi illustri, tra cui i francesi Valentin Belaud e Velentin Prades, oltre ai fratelli egiziani Amro e Omar El Geziry, che si concentreranno maggiormente nella tappa casalinga del Cairo. Assenti anche gli italiani, con la selezione azzurra che conterà però su 4 atlete nella gara femminile, ovvero Alice Sotero, Gloria Tocchi, Irene Prampolini ed Elena Micheli.

Foto: pagina Facebook Lesun

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *