Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi 2024, Budapest ritira la candidatura! Corsa tra Parigi e Los Angeles per l’organizzazione dei Giochi

Pubblicato

il

Budapest ha ritirato la candidatura per l’organizzazione delle Olimpiadi 2024! La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ora il Governo Ungherese ha ufficializzato la propria scelta tramite il portavoce Zoltan Kovacs. La difficile decisione è stata presa dal sindaco della capitale Istvan Tarlos e dal Comitato Olimpico Nazionale.

La candidatura doveva essere sottoposta a un referendum, promosso da una forza politica che aveva raccolto ben 266mila firme.

Ora la corsa verso l’organizzazione dei Giochi Olimpici 2024 sarà un duello tra Parigi e Los Angeles. La decisione verrà presa a Lima (Perù) il prossimo 13 settembre. In precedenza anche Roma aveva ritirato la propria candidatura.

1 Commento

1 Commento

  1. AlFHg

    22 Febbraio 2017 at 22:57

    Non è una grande perdita in termini di peso specifico: con Roma fuori era abbastanza palese che la sfida sarebbe stata Los Angeles – Parigi. Fino a poco fa, prima dell’elezione di Trump, avrei detto che la favorita era Los Angeles, ora, invece, la situazione è molto più intricata e per nulla scontata. Molto dipenderà dal risultato delle elezioni in Francia, ma in ogni caso io vedo la città californiana come favorita

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *