Seguici su

Basket

NBA, All-Star Game 2017: vince ancora l’Ovest nella notte storica di Anthony Davis

Pubblicato

il

La Western Conference vince per la terza volta consecutiva l’All-Star Game NBA. I campioni dell’Ovest si impongono 192-182 contro quelli dell’Est nella gara delle stelle disputata a New Orleans. Sarà un’edizione 2017 che rimarrà nella storia della NBA grazie soprattutto alla straordinaria prestazione di Anthony Davis.

La stella dei Pelicans fa impazzire i suoi tifosi di casa, chiudendo l’All-Star Game con 52 punti, stabilendo un nuovo record e battendo quello di Wilt Chamberlain che resisteva dal 1962 (42). Ovviamente ad Anthony Davis è stato assegnato anche il titolo di MVP.

E’ una partita delle stelle che presentava molti temi all’inizio, come il rapporto complicato ad Ovest tra Russell Westbrook e Kevin Durant. Il primo mette a referto 41 punti, mettendo ad un certo punto in bilico il ruolo di MVP di Davis (sarebbe stato il terzo consecutivo per il leader di OKC); mentre il secondo realizza una tripla doppia da 21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

Nella squadra della Eastern Conference l’unico a cui sembra realmente importare questa partita è Giannis Antetokounmpo, che alla sua prima volta tra le stelle NBA chiude con 30 punti a referto. Mentre i due campioni di Cleveland, James ed Irving, si fermano rispettivamente a 23 e 22 punti.

La partita come spesso accada non ha molto da raccontare, visto che le difese praticamente non esistono. Il primo quarto si chiude addirittura 53-48 per la Eastern Conference. Nei restanti tre quarti la squadra dell’Ovest comanda e nell’ultimo tocca anche un massimo vantaggio di +15 a quattro minuti dal termine. Il finale serve solo ad aumentare le giocate spettacolari e il bottino dei giocatori, con l’Ovest che trionfa ancora per la terza volta.

 

Questo il tabellino della partita

EASTERN CONFERENCE – WESTERN  CONFERENCE 182-192

Eastern: Antetokounmpo 30, James 23, Irving 22

Western: Davis 52, Westbrook 41, Durant 21

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *