Seguici su

Freestyle

Moguls, Coppa del Mondo 2017 – Kingsbury trionfa a Tazawako: la sesta Sfera di Cristallo è vicina! Vittoria di Cox tra le donne

Pubblicato

il

Mikael Kingsbury è a soli 12 punti dalla conquista della sua sesta Sfera di Cristallo consecutiva! Il maestro del freestyle si conferma Cannibale e a Tazawako (Giappone) ha dominato l’ottava prova della Coppa del Mondo 2016/2017 di moguls con 89.99 punti.

Quando mancano tre prove al termine della stagione, il canadese vanta ben 288 lunghezze di vantaggio sul francese Benjamin Cavet (oggi terzo, 85.62). Il trionfo finale potrebbe già arrivare domani quando, sempre nel Sol Levante, si disputerà una gara di dual moguls. Secondo posto di giornata per l’altro canadese Philippe Marquis (86.37).

 

Anche Britteny Cox vede ormai vicina la Sfera di Cristallo. L’australiana oggi ha conquistato il sesto successo stagionale (78.57) e ora ha 244 punti di vantaggio sulla francese Perrine Laffont (oggi seconda con 78.36) e ben 271 sulla canadese Justine Dufour-Lapointe che oggi non è andata a punti. Terzo posto di giornata per la canadese Andi Naude (76.37).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *