Seguici su

Calcio

LIVE – Fiorentina-Borussia Moenchengladbach in DIRETTA 2-4: Viola, che incubo! I tedeschi rimontano e passano il turno

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match di ritorno del sedicesimo di finale di Europa League tra Fiorentina e Borussia Moenchengladbach allo stadio Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa dovranno difendere il prezioso 0-1 ottenuto in Germania grazie ad una perla su punizione di Federico Bernardeschi, ma dovranno stare attenti alla qualità dei calciatori offensivi agli ordini di Dieter Hecking, che all’andata hanno creato grossi grattacapi alla difesa viola. La Fiorentina dovrà dunque cercare di contenere le sfuriate degli avversari e sfruttare gli spazi che inevitabilmente il Borussia concederà a gara in corso se vorrà imbastire la rimonta al Franchi. Il calcio d’inizio è in programma per le ore 21.05. Per non perdervi neanche un istante del confronto tra i ragazzi di Paulo Sousa e il Borussia Moenchengaldbach seguite la nostra diretta testuale che vi terrà compagnia fino al fischio finale. Buon divertimento!

CLICCA F5 O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

94′ Finita! La Fiorentina spreca due reti di vantaggio e si fa rimontare dalla tripletta dello scatenato Stindl e da un gol di Christensen, consentendo al Borussia di espugnare il Franchi e di ammutolire i tifosi, che già pregustavano ormai un agevole passaggio del turno. Passano i tedeschi, viola clamorosamente eliminati.

90′ 4′ di recupero. Speranze ormai svanite per la Fiorentina.

88′ Christensen rimedia un taglio sull’arcata sopraccigliare dopo un duro scontro al limite della propria area.

82′ Il tempo scorre inesorabilmente. I viola sono quasi fuori dall’Europa League.

81′ Ilicic è l’unico a dare segni di risveglio e ci prova due volte in pochi secondi con due conclusioni dalla distanza che non centrano la porta difesa da Sommer.

79′ Ultimo cambio per il Borussia. Strobl prende il posto di Dahoud.

76′ L’eroe della serata Stindl si becca un cartellino giallo per gioco scorretto ai danni di Chiesa.

72′ Hecking inserisce Johnson al posto di Hofmann.

67′ CLAMOROSA TRAVERSA DI ILICIC! Lo sloveno calcia una punizione quasi perfetta, ma la Dea Bendata gli volta la faccia e la palla si stampa sul montante. Decisiva la deviazione in tuffo di Sommer.

66′ Ammonito Kramer per una trattenuta ai danni di Chiesa.

65′ I viola non riescono a reagire e i tedeschi amministrano il vantaggio senza problemi.

63′ Paulo Sousa corre ai ripari e inserisce Ilicic e Babacar al posto di Bernardeschi e Badelj.

60′ QUARTO GOL DEL BORUSSIA! INCUBO VIOLA! La difesa della Fiorentina si addormenta su un cross dalla destra di Hofmann e consente a Christensen di battere a rete di testa dal limite dell’area piccola, ipotecando di fatto la qualificazione.

55′ BORUSSIA IN VANTAGGIO!!! Uno schema su calcio piazzato libera ancora al tiro Stindl, che dal limite dell’area fa partire un rasoterra all’angolino, imparabile per Tatarusanu, e completa la clamorosa rimonta.

50′ La Fiorentina prova a reagire con Bernardeschi, che innesca nuovamente Kalinic, ma stavolta la difesa tedesca è attenta e chiude ogni spiraglio all’attaccante croato.

47′ GOL! PAREGGIO BORUSSIA!!!!! Sugli sviluppi di un corner, Tatarusanu respinge un colpo di testa di Christensen deviato da Drmic, ma Stindl è lesto a raccogliere il pallone vagante in area e a ribadire la sfera in rete. Qualificazione in bilico ora per la Fiorentina.

46′ Inizia la ripresa! Il primo possesso palla è della Fiorentina

SECONDO TEMPO

48′ Il primo tempo si chiude con i viola in vantaggio di un gol. Kalinic e Borja Valero fanno volare la Fiorentina, ma il rigore di Stindl riapre i giochi.

45′ 3′ di recupero.

43′ GOL BORUSSIA! Stindl dal dischetto non fallisce e accorcia le distanze, dando nuova linfa alle speranze dei tedeschi.

42′ RIGORE PER IL BORUSSIA! Astori trattiene Herrmann in area, inducendo l’arbitro ad assegnare il penalty ai tedeschi.

35′ Si rivede in avanti il Borussia! Il nuovo entrato Drmic sfiora l’incrocio dei pali con un gran destro che termina alto sopra la traversa.

30′ Il gol di Kalinic ha spianato la strada alla Fiorentina che ha trovato il 2-0 in maniera rocambolesca e può ora gestire un ampio vantaggio.

29′ GOOOOOLLL! RADDOPPIO VIOLA! INCREDIBILE!!! Vestergaard liscia clamorosamente la sfera nel tentativo di rinviare e consente a Borja Valero di involarsi da solo verso la porta. Lo spagnolo supera così Sommer e firma il raddoppio!

27′ Duro colpo per il Borussia: Hazard lascia il campo per infortunio. Al suo posto entra Drmic.

24′ Ammonito Vecino per gioco scorretto ai danni di Hazard.

23′ CHE OCCASIONE PER I VIOLA! Borja Valero crossa al centro dalla fascia destra e Kalinic di sponda serve Bernardeschi, che da pochi passi si fa respingere la conclusione da Sommer, sprecando una chance per raddoppiare.

16′ GOOOOOOOOOOOOL!!!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!!! Bernardeschi taglia a fette la difesa tedesca con un’accelerazione a metà campo e serve in profondità Kalinic, che beffa Sommer con un preciso diagonale e porta in vantaggio i viola!

12′ La Fiorentina finalmente si affaccia dalle parti di Sommer grazie a Chiesa, che spara alto dal limite dell’area ma lancia un segnale di risveglio alla squadra dopo un avvio difficile.

9′ Calcio di punizione dal limite per il Borussia. Hazard spara contro la barriera.

7′ Viola ancora in affanno. Wendt trova uno spiraglio sull’out mancino e fa partire un cross insidioso, ma Rodriguez con un intervento provvidenziale sventa il pericolo.

5′ BORUSSIA ALL’ATTACCO! Stindl serve Hofmann, che dal limite dell’area fa partire un rasoterra su cui Tatarusanu è attento e blocca la sfera.

1′ Partiti! il calcio d’inizio è del Borussia.

PRIMO TEMPO

21.03 Le squadre fanno il loro ingresso in campo e si schierano sul terreno di gioco.

20.43 Hecking si affida al talento di Hazard, Kramer e Dahoud per ribaltare il risultato dell’andata e giocare un brutto tiro alla Fiorentina. Al Borussia basterà una vittoria per avere la certezza di qualificarsi o di giocarsi il passaggio del turno ai supplementari.

20.40 Niente calcoli per Paulo Sousa, che si affida ai titolari per difendere il vantaggio acquisito in Germania. Vecino, Badelj e Borja Valero daranno qualità alla linea mediana, mentre Chiesa, tornato dalla squalifica, affianca Kalinic e Bernardeschi in attacco.

20.15 Sono state comunicate le formazioni ufficiali del match del Franchi. Sousa si affida al tridente con le ali Chiesa e Bernardeschi a supporto di Kalinic.

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori, Maxi Olivera; Vecino, Badelj, Borja Valero; Chiesa, Kalinic, Bernardeschi. All.: Sousa.

Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Hazard, Kramer, Dahoud, Hofmann; Stindl, Herrmann. All.: Hecking.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Federico Bernardeschi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *