Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Coppa Italia 2017. Il Bassano miete un’altra vittima illustre, Viareggio ko ai rigori. Sarà finale col Fortemarmi

Pubblicato

il

La Coppa Italia delle sorprese non smette di stupire. Il Bassano, infatti, ha mietuto un’altra vittima illustre, eliminando in semifinale il Viareggio, e andrà a giocarsi stasera alle ore 19 la finale contro il Fortemarmi, che ha dominato contro i padroni di casa del Follonica.

Il match più spettacolare ha visto protagonista il Bassano che, dopo aver sconfitto il Lodi, sulle ali dell’entusiasmo ha spazzato via il Viareggio al termine di un match estremamente equilibrato e deciso con la lotteria dei rigori. Grande protagonista è stato Tataranni, che ha aperto le marcature al 5′ e ha siglato la sua personale doppietta al 7″ della ripresa, rispondendo alla rimonta dei toscani, firmata da Palagi e Costa. Il 2-2 finale ha reso necessaria l’appendice dei rigori, nel corso della quale si è esaltato Dal Monte, che ha respinto ben tre tiri dal dischetto.

Decisivo l’errore di Mirko Bertolucci, a cui ha fatto seguito la trasformazione di Diogo Neves, che ha fatto letteralmente esplodere di gioia il Bassano, il quale andrà a contendere stasera la vittoria del trofeo ai campioni d’Italia del Fortemarmi, che hanno inflitto in “trasferta” una dura lezione al Follonica, punendo l’atteggiamento troppo spavaldo dei ragazzi di Paghi. Le praterie lasciate dal Follonica hanno agevolato le scorribande di Pagnini, De Oro e Orlando, che hanno fissato il punteggio sul 3-0 al termine della prima frazione. Fantozzi al 21′ della ripresa ha illuso il Follonica, ma Romero ha riportato a tre le lunghezze di distanza e De Oro ha suggellato la sua prestazione con altre due reti, timbrando la sua personale tripletta e chiudendo il match sul 6-1.

Il Fortemarmi sulla carta potrebbe avere qualche chance in più rispetto al Bassano, ma la Final Eight storicamente è terreno fertile per le outsider e non è escluso che i veneti possano alzare al cielo il trofeo, coronando in tal modo una splendida cavalcata.

Ecco il programma completo della Final Eight di Coppa Italia:

QUARTI DI FINALE (Venerdì 24 febbraio)

Amatori Wasken Lodi-Hockey Bassano 3-4

CGC Viareggio-Centemero Monza 6-3

B&B Service Fortemarmi-Carispezia Sarzana 5-3

Banca Cras Follonica-Faizanè Lanaro Breganze 3-2

SEMIFINALI (Sabato 25 febbraio)

Hockey Bassano-CGC Viareggio 2-2 (5-4 dcr)

B&B Service Fortemarmi-Banca Cras Follonica 6-1

FINALE (Domenica 26 febbraio)

Hockey Bassano-B&B Service Fortemarmi (ore 19)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *