Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, 19esima giornata serie A1. Lodi-Follonica match clou, Fortemarmi a Sarzana per dare un calcio alla crisi

Pubblicato

il

Lo scossone che il Lodi ha dato alla classifica del campionato di serie A1 di hockey su pista in seguito al successo in casa dell’eterna rivale Fortemarmi potrebbe aver incanalato in maniera definitiva i lombardi verso il primo posto finale nella regular season, ma la 19esima giornata potrebbe riservare ulteriori sorprese e stravolgere ancora la graduatoria della massima serie.

Sarà il Follonica a testare le ambizioni del Lodi, che nel girone di ritorno non ha fallito un colpo e ha fatto il vuoto alle sue spalle. I toscani, dal canto loro, appaiono in evidente flessione dopo un avvio formdabile, ma non hanno alcuna intenzione di fare ulteriori regali e proveranno a giocare un brutto tiro alla capolista, riaprendo la corsa al primato, che oggi appare pressoché blindato.

Il Fortemarmi, intanto, cercherà di dare un calcio alla crisi sul campo del Sarzana, avversario ostico che non può più lasciare punti per strada per non ritrovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere. Tre sconfitte nelle ultime cinque partite non rappresentano un buon biglietto da visita per i campioni in carica, che hanno l’obbligo di rilanciarsi se vorranno puntare con decisione al quarto scudetto consecutivo. Impegno decisamente complesso anche per il Viareggio, terzo in classifica, che sfiderà in casa il Valdagno, reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite e risalito dai bassifondi della graduatoria verso la zona playoff.

Il Breganze, dal canto suo, punta a confermarsi al quarto posto e a rosicchiare qualche punto alle prime tre, ma il Correggio ha inanellato due vittorie consecutive e promette di dare filo da torcere ai veneti. Il confronto tra Trissino e Bassano servirà a definire le gerarchie a ridosso della zona playoff, mentre il Monza non può permettersi passi falsi contro il Giovinazzo se non vorrà lasciarsi sfuggire pian piano l’occasione di accedere alla postseason. Il Cremona, infine, dovrà assolutamente battere il fanalino di coda Sandrigo per prendere una boccata d’ossigeno e distanziare la zona retrocessione.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *