Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2017 – Mercedes: Valtteri Bottas: “Un buon inizio. Guidare questa macchina è una soddisfazione”; Lewis Hamilton: “Auto fantastica, sono molto felice di questo primo giorno”

Pubblicato

il

La prima giornata di test 2017 della F1 si è chiusa con una Mercedes al comando, tanto per non perdere le vecchie abitudini. Lewis Hamilton ha infatti fatto segnare il miglior crono in 1:21.765, girando al pomeriggio e compiendo in totale 73 giri. Al mattino invece si è disimpegnato il finlandese Valtteri Bottas, alla primissima uscita “ufficiale” con la vettura della casa di Stoccarda. Per il 27enne nativo di Nastola è arrivato un 6° tempo finale, girando ad un secondo e quattro decimi dal compagno di team, completando in totale 79 passaggi.

Ed è proprio Bottas il primo dei due alfieri Mercedes ad essersi presentato ai microfoni, come testimonia Sky Sport. Il finlandese ha innanzitutto parlato delle sensazioni provate in una giornata per lui, a maggior ragione, indubbiamente speciale: “Guidare la Mercedes è una grande soddisfazione. Avevo già girato giovedì scorso a Silverstone, ma ora siamo in un test vero“. Si passa poi a parlare di quelle che sono state le sensazioni nella prima mezza giornata alla guida della vettura della casa di Stoccarda: “L’inizio è buono. Abbiamo girato molto senza avere alcun tipo di problemi, riuscendo a mettere insieme tanti chilometri, che era il nostro obiettivo principale. Stiamo facendo molte uscite per affinare il miglior assetto possibile, provando al contempo diverse soluzioni meccaniche“. Immancabile la domanda su quelle che sono le principali differenze tra le monoposto che verranno usate nel 2017 e quelle scese in pista nelle ultimissime stagioni, a seguito delle numerose modifiche regolamenti apportate: “La macchina è più grande dell’anno scorso, ha più carico aerodinamico, fa più velocità in curva ed è più pesante. Fisicamente è molto impegnativa, ma mi sono preparato adeguatamente e mi sento pronto“.

Estremamente soddisfatto Lewis Hamilton, e non potrebbe essere altrimenti data la performance messa in pista quest’oggi. L’inglese ha parlato delle sensazioni dopo la prima giornata di test sul tracciato catalano: “Sono molto felice del lavoro fatto sulla macchina, mi sono trovato subito bene. Chiaramente ci sono degli aspetti da migliorare, ma è stato un gran primo giorno“. Come anche Bottas, il 32enne di Stevenage ha affrontato l’argomento dedicato alle differenze tra le nuove vettura in versione 2017 e quelle guidate nelle stagioni precedenti: “E’ pur sempre una monoposto da F1, non ci saranno mai dei cambiamenti regolamentari così grandi da stravolgerle. Certamente ha una maggiore velocità in curva ed è più difficile da guidare. In particolare, vengono sollecitati maggiormente il collo e la testa“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *