Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non intendo condividere i miei dati con Bottas. E’ una cosa che non mi piace”

Pubblicato

il

E’ un Lewis Hamilton determinato nel chiarire gli equilibri in squadra quello che, in un’intervista rilasciata ad uno degli sponsor della Mercedes, ha espresso di non gradire l’idea di condividere la propria telemetria con il nuovo compagno di squadra Valtteri Bottas: Non mi sembra giusto che io possa copiare altri e viceversa. L’ho chiesto al mio team: non voglio vedere i dati dell’altro pilota“, le parole di Hamilton

Il britannico vuole dunque totale indipendenza e non è disposto far “gioco di squadra” da questo punto di vista: “Non sono contrario allo scambio di dati tra gli ingegneri, ma a quello tra i piloti.È una cosa che non mi piace proprio. Ognuno dovrebbe essere libero di spingere al massimo, senza temere che questo possa avvantaggiare la concorrenza”.

Un Lewis nostalgico e contrario all’uso smodato della tecnologia, responsabile dell’appiattimento del livello agonistico tra i rider: “Mi manca quello spirito, lì veniva fuori il vero talento ed era lotta aperta. Così invece puoi prendere un ragazzo di Formula 3, farlo guidare al simulatore con i miei dati e probabilmente metterà insieme dei tempi che si avvicinino ai miei risultati”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *