Seguici su

Formula 1

F1: James Allison approda in Mercedes. L’ex tecnico Ferrari sarà il nuovo Direttore Tecnico delle Frecce d’argento

Pubblicato

il

Era una notizia che era nell’aria ed oggi è arrivata la conferma ufficiale del Team Mercedes F1James Allison approda alla Scuderia di Stoccarda ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico a partire dal 1 marzo 2017 nonché di responsabile globale della gestione della squadra.

allison

Dopo l’esperienza biennale in Ferrari, terminata nel luglio dell’anno scorso, il tecnico inglese sarà uno dei punti di riferimento dei rivali tedeschi: “Sono molto felice di tornare a lavorare dopo un po’ di tempo lontano dallo sport – le parole di Allison – È un enorme privilegio l’avermi dato fiducia in una posizione così rilevante in una squadra che ha fatto così bene nelle ultime tre stagioni. Non vedo l’ora di fare la mia parte per aiutare la Mercedes a rafforzandosi negli anni a venire”.

Soddisfatto della nomina anche il Team Principal Toto Wolff il quale ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a James e molto impaziente di lavorare con lui. Il nostro team è estremamente dotato a ogni livello ed è al top dopo aver vinto tre campionati del mondo di fila. Non è stato facile trovare la giusta personalità che potesse rafforzare il nostro gruppo di ingegneri, dare ai nostri giovani di talento lo spazio per crescere e portare la propria visione, ma con James credo che abbiamo trovato il ragazzo perfetto per questo”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *