Seguici su

Formula 1

F1: Antonio Giovinazzi pronto a debuttare sulla Sauber nei test di Barcellona

Pubblicato

il

Anche se il Team Sauber non ha ancora dato l’ufficialità, è ormai assai probabile che Antonio Giovinazzi sarà al volante della “Ferrarina”, cioè quella della Scuderia menzionata, nel test invernali di Barcellona, programmati dal 27 febbraio. Una chance per il pilota di Martina Franca (Ta) dettata dall’infortunio di Pascal Wehrlein (pilota titolare della squadra elvetica), rimediato nel corso della Race of Champions.

https://www.youtube.com/watch?v=38PcnwL7Vhg

L’indiscrezione arriva dal quotidiano svizzero “Blick”, ripresa poi da altre testate specializzate, secondo la quale la Sauber, che non ha un terzo pilota per la stagione 2017, farà ricorso al giovane driver italiano, sfruttando il suo ruolo di terzo driver della Rossa.

Come avvenuto in passato con Raffaele Marciello (2015), la Scuderia rossocrociata darà un altro nostro rappresentante la possibilità di girare nel corso dei test. Tuttavia è probabile che la speranza dell’automobilismo azzurro nel Circus svolgerà gran parte del suo lavoro a Maranello, sul simulatore in questa stagione.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Antonio Giovinazzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *