Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Longines Masters Series 2017, doppietta tedesca ad Hong Kong. Trionfa Ahlmann, quinto un ottimo Lorenzo De Luca

Pubblicato

il

La Germania piazza due binomi nelle prime due posizioni della tappa di Hong Kong del Longines Masters Series. Il più veloce di tutti è stato Christian Ahlmann, che con un doppio netto ha portato a casa il prestigioso Gran Premio CSI5*, completando il barrage col tempo di 37.94 sec in sella a Caribis Z e staccando il connazionale Ludger Beerbaum, che con Casello ha fermato il cronometro a 38.58 sec davanti all’austriaco Max Kunher con Cornet Kalua, terzo col tempo di 38,85 sec, appena due centesimi meglio del quarto classificato, il britannico John Whitaker, costretto a restare ai piedi del podio con Ornellaia.

Al quinto posto si è piazzato l’azzurro Lorenzo De Luca, che ha realizzato un eccellente doppio netto in sella ad Halifax van het Kluizebos. L’Aviere scelto ha completato il barrage in 39.21 sec, ad appena 36 centesimi dal terzo classificato Kunher. Sono rimasti nelle retrovie, invece, Piergiorgio Bucci, 16° con 5 penalità nel percorso base in sella a Driandria, e il Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano, 23° con Caspar.

Piergiorgio Bucci si è tuttavia distinto grazie al quinto posto con Heartbreaker vd Achterhoe nella 1.45m a due manche vinta dal tedesco Daniel Deusser in sella a Happiness van T Paradijs, mentre Lorenzo De Luca con Unestar de Cerisy si è messo in mostra anche per la quarta posizione nella caccia. Emanuele Gaudiano, dal canto suo, può consolarsi col terzo posto in sella a Caspar nella grossa 1.50m alle spalle dello svizzero Martin Fuchs, vincitore della prova in sella a Clooney, e del francese Simon Delestre con Chesall Zimequest.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *