Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Grande Italia ad Al Ain! Paolo Paini vince il Gran Premio, terzo posto per Francesco Turturiello

Pubblicato

il

Si chiude in maniera trionfale la trasferta degli azzurri negli Emirati Arabi Uniti. Paolo Paini si è imposto infatti nel Gran Premio CSIO5* di Al Ain in sella all’italiana Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, grazie ad un doppio netto nel percorso base e nel barrage, concluso quest’ultimo col tempo di 52.14 sec. Il 48enne nativo di Piacenza ha letteralmente dominato il barrage della gara da 1 e 60, coronando un weekend memorabile, nel corso del quale ha vinto anche una prova a tempo h.145 con Clodia CSG.

Alle sue spalle, con oltre 2 secondi di distacco, si è piazzato il francese Frédéric David con Equador Van’t Roosakker (54.25 sec), che ha sopravanzato di 15 centesimi un altro azzurro, Francesco Turturiello, salito sul terzo gradino del podio concludendo il percorso base e il barrage senza penalità col tempo finale di 54.40 sec. La giornata da incorniciare ha fatto seguito al terzo posto ottenuto nella gara valida per il girone Middle East della FEI Nations Cup Jumping Series 2017, prova generale in vista dell’esordio nel girone Europe Division 1 tra il 23 e il 26 aprile a Lummen, in Belgio, quando per l’Italia si inizierà davvero a fare sul serio con i primi punti pesanti in palio. Da sottolineare anche la duplice vittoria di Emilio Bicocchi, che ha portato a casa sia la gara grossa in sella ad Ares, sia la prova a fasi consecutive da 1 e 45 in sella a Call Me.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *