Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Junior 2017: Italia sconfitta dal Canada nel quarto match iridato

Pubblicato

il

Proseguono nella località sudcoreana di Gangneung i Campionati Mondiali Junior di curling 2017, competizione che vede l’Italia presente nel settore maschile. Dopo due vittorie consecutive, gli Azzurrini dello skip Marco Onnis hanno affrontato la forte compagine del Canada. Sotto la guida di Tyler Tardi, i nordamericani hanno subito indirizzato la partita dalla loro parte: dopo appena due mani, la nazionale della foglia d’acero era infatti già in vantaggio per 7-0. A poco sono serviti i tentativi dell’Italia di accorciare le distanze, ed alla fine l’incontro si è concluso sul 9-2 dopo appena sei mani.

Ora l’Italia, forte di un bilancio di due vittorie e due sconfitte, dovrà affrontare un’altra squadra temibile come la Corea del Sud padrona di casa: imbattuta di fronte al proprio pubblico nei quattro incontri disputati, la compagine di Lee Ki-Jeong sembra al momento la favorita per la conquista del titolo.

RISULTATI MASCHILI

Stati Uniti – Corea del Sud 4-7
Scozia  – Svizzera 8-7
Canada – Italia 9-2

Classifica: Corea del Sud (4-0), Canada, Norvegia (3-1), Italia, Scozia, Svizzera, Stati Uniti (2-2), Cina (1-2), Turchia (0-3), Svezia (0-4)

RISULTATI FEMMINILI

Stati Uniti – Giappone 9-3
Corea del Sud – Ungheria 8-5
Canada – Turchia 8-6
Svezia – Scozia 5-6

Classifica: Scozia (4-0), Canada, Corea del Sud, Stati Uniti, Svezia (3-1), Svizzera (1-2), Giappone, Turchia (1-3), Russia (0-3), Ungheria (0-4)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *