Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Junior 2017: Italia battuta dalla Scozia, si allontanano le prime quattro posizioni

Pubblicato

il

L’Italia ha disputato nella notte la sua sesta partita dei Campionati Mondiali Junior di curling 2017, in corso di svolgimento a Gangneung, in Corea del Sud. Gli Azzurrini, condotti come sempre dallo skip Marco Onnis, hanno affrontato la solida Scozia in un incontro molto importante per le sorti delle due compagini. A portarsi in vantaggio è stato il team di Cameron Bryce, che ha messo a segno i primi due punti nel secondo end ed un terzo in quello successivo. L’Italia ha tentato la reazione già dalla quarta mano, ottenendo il suo primo punto, ma è soprattutto nel sesto e nel settimo end dove gli Azzurrini hanno cambiato marcia, riportandosi sul 5-5. Decisivo, però, è stato il nono end, che ha visto gli scozzesi mettere a segno i due punti del definitivo 7-5.

Con un bilancio di due vittorie e quattro sconfitte, l’Italia vede allontanarsi le prime quattro posizioni che garantiscono il passaggio del turno. Restano comunque da disputare tre partite per migliorare il bilancio di questa spedizione iridata. Intanto, in testa alla classifica, prosegue il cammino della Corea del Sud padrona di casa, guidata dallo skip Lee Ki-Jeong, che contro la Svezia ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva (9-3).

RISULTATI MASCHILI

Cina – Scozia 3-8
Svizzera – Turchia 7-6
Svezia – Corea del Sud 3-9
Norvegia – Canada 5-8

Stati Uniti – Turchia 10-1
Scozia – Italia 7-5
Svizzera – Cina 9-4

Classifica: Corea del Sud (6-0), Canada, Norvegia, Scozia, Stati Uniti, Svizzera (4-2), Italia (2-4), Cina, Svezia (1-5), Turchia (0-6)

RISULTATI FEMMINILI

Scozia – Giappone 9-7
Russia – Stati Uniti 10-5
Turchia – Svizzera 6-8

Ungheria – Svezia 4-10
Canada – Russia 8-3
Giappone – Svizzera 5-8
Corea del Sud -Stati Uniti 10-3

Classifica: Canada, Scozia, Svezia (5-1), Corea del Sud, Svizzera (4-2), Stati Uniti (3-3), Russia (2-4), Giappone, Turchia (1-5), Ungheria (0-6)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *