Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Junior 2017: gli Azzurrini sognano dopo la vittoria sulla Cina

Pubblicato

il

Secondo successo in tre partite per gli Azzurrini ai Campionati Mondiali Junior di curling 2017, attualmente in corso di svolgimento sul ghiaccio sudcoreano di Gangneung: nella mattinata italiana, infatti, la compagine guidata da Marco Onnis ha superato per 6-5 la Cina di Ming Jie Yuan.

Dopo una prima parte equilibrata, gli asiatici sembravano aver messo le mani sul match grazie ad un parziale di 3-0 nel quinto end, quando si erano portati sul punteggio di 4-2. L’Italia ha però saputo reagire immediatamente con due punti nella sesta mano (4-4): la sfida è dunque proseguita in una situazione di botta e risposta, fino a quando Onnis e compagni hanno ottenuto il punto della vittoria nel decimo ed ultimo end.

Grazie a questo successo, gli Azzurrini restano agganciati al treno della terza posizione con Canada, Svizzera e Stati Uniti: una posizione che permette di sperare nel passaggio del turno, riservato alle prime quattro, sebbene manchino ancora sei match da disputare. Ne capiremo di più dopo la partita di domani, che vedrà l’Italia affrontare proprio i canadesi di Tyler Tardi.

RISULTATI MASCHILI

Svizzera – Svezia 10-3
Cina – Canada 3-7
Corea del Sud – Turchia 8-4
Scozia – Norvegia 7-8

Turchia – Norvegia 3-7
Svezia – Scozia 6-8
Cina – Italia 5-6
Stati Uniti – Svizzera 9-6

Classifica: Corea del Sud (3-0), Norvegia (3-1), Canada, Italia, Svizzera, Stati Uniti (2-1), Cina, Scozia (1-2), Turchia (0-3), Svezia (0-4)

RISULTATI FEMMINILI

Turchia – Scozia 5-10
Russia – Giappone 5-6
Ungheria – Stati Uniti 6-9
Svizzera – Canada 5-7

Svezia – Russia 10-1
Svizzera – Stati Uniti 11-12
Giappone – Corea del Sud 6-7

Classifica: Scozia, Svezia (3-0), Canada, Corea del Sud, Stati Uniti (3-1), Giappone, Svizzera, Turchia (1-2), Russia, Ungheria (0-3).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *