Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2017, Juventus-Napoli: le probabili formazioni. Sarri opta per Mertens falso nueve, Dybala e Higuain guidano l’attacco bianconero

Pubblicato

il

Una sfida attesissima inaugurerà le semifinali della Coppa Italia 2016/17. Lo Stadium sarà il teatro del match d’andata tra Juventus e Napoli, le due compagini che difendono i colori italiani in Champions League. I bianconeri stanno vivendo un momento magico e hanno collezionato 7 vittorie consecutive in campionato, ipotecando intanto anche il passaggio del turno in Champions, mentre il Napoli sta attraversando una fase delicata della sua stagione, avendo perso contatto dalla Roma in seguito alla disfatta casalinga contro l’Atalanta e aver subito anche una dura lezione a Madrid.

Il match di domani, tuttavia, si preannuncia molto equilibrato e i due tecnici sembrano intenzionati a mettere da parte il turnover schierando quasi tutti i migliori elementi a disposizione. Allegri dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Rugani e Chiellini a difesa di Neto, coadiuvati dai terzini Lichtsteiner e Asamoah, in ballottaggio con Alex Sandro. Khedira e uno tra Marchisio e Pjanic guideranno la linea mediana, mentre il fantastico trio composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic agirà a supporto del grande ex Higuain. In alternativa, il tecnico bianconero potrebbe anche inserire Sturaro e schierare i suoi col 4-3-3 rinunciando ad uno dei propri formidabili attaccanti, ma questa ipotesi attualmente appare poco verosimile.

Sarri, invece, non si discosta dai suoi dogmi e si affiderà al 4-3-3 con Reina tra i pali e una retroguardia composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Diawara e le due mezz’ali Zielinski e Hamsik proveranno ad imbrigliare la manovra bianconera, mentre l’attacco sarà affidato all’imprevedibilità di Callejon, di Insigne e del falso nueve Mertens.

Ecco, dunque, le probabili formazioni:

JUVENTUS-NAPOLI

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *