Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo 2017: Italia con molti giovani nell’ultima tappa a Los Angeles

Pubblicato

il

Un’Italia non al top quella che vola dal Sudamerica al Nord verso Los Angeles, verso l’ultima di quattro tappe per la Coppa del Mondo di ciclismo su pista. Appuntamento da domani, venerdì 24 febbraio, a domenica 26 febbraio, con le gare che si svolgeranno nella tarda serata/notte italiana.

Mette le mani avanti, con le parole alla Federcicilismo, il CT della squadra femminile Dino Salvoldi: “Forse non avremo le stesse altissime aspettative di risultato come avvenne per Cali, ma faremo alcune prove in situazione di gara, facendo anche debuttare atlete giovanissime come Martina Fidanza e Martina Alzini”. L’obiettivo: “cercheremo di ottenere i punti necessari a qualificare la velocità a squadre ai Mondiali e a mantenere la testa della classifica di Coppa con il quartetto”. Presenti le recenti medagliate di bronzo a Cali Rachele Barbieri e Simona Frapporti, che però non potranno gareggiare nelle proprie specialità (omnium e corsa a punti).

Difficile andare a caccia di risultati anche con gli uomini, che non schierano la miglior formazione neanche nel quartetto (assente il campione del mondo dell’individuale Filippo Ganna).  “Ho deciso di mandare due giovani come Carloalberto Giordani e Stefano Moro” le parole di Marco Villa, ct azzurro, Moro correrà lo scratch: punto molto su di lui, ha già vinto una prova di Classe 1 Under23 ad Anadia, lo scorso dicembre. Giordani correrà invece l’Americana con Francesco Castegnaro, che è quello con più esperienza”. Da seguire nella velocità Francesco Ceci.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Fiorenzuola d’Arda

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *