Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo 2017: a Cali la terza tappa, l’Italia punta forte sui quartetti

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di ciclismo su pista, con il terzo appuntamento su quattro in programma che andrà in scena dal 17 al 19 febbraio in quel di Cali (Colombia). Al via ovviamente tutte le specialità olimpiche: a partire dalle sprint, passando dai quartetti di inseguimento, terminando con l’omnium. Presenti però anche le due discipline non olimpiche: corsa a punti e madison.

Ci sarà anche l’Italia in terra sudamericana. Tredici gli azzurri al via (sei uomini e sette donne), guidati ovviamente dalla stella Filippo Ganna, campione del mondo in carica dell’inseguimento individuale. Le compagini di Marco Villa ed Edoardo Salvoldi punteranno molto sull‘inseguimento a squadre: il quartetto maschile, ma soprattutto quello femminile proveranno ad avvicinare il podio (le donne lo hanno già raggiunto in quel di Glasgow, prima tappa di Coppa).

Da seguire ovviamente anche l’omnium femminile con Rachele Barbieri che è esplosa definitivamente in quel di Apeldoorn: la giovanissima azzurra ha conquistato un meraviglioso podio (terza) e proverà a ritrovare un altro piazzamento di prestigio.

L’Italia ci proverà anche nella velocità: Francesco Ceci tra gli uomini, una coppia tra le donne formata da Miriam Vece e la sorpresa Maila Andreotti, entrambe giovanissime.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Filippo Ganna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *