Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Aru: “Ho lavorato tantissimo, va bene così in Oman. Appuntamento per i Grandi Giri”

Pubblicato

il

Ieri Fabio Aru è arrivato secondo sul traguardo di Green Mountain, nella tappa regina del Tour of Oman. Il sardo è sembrato in grande forma e ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

Sono soddisfatto, va bene così. Hermans ha risposto in prima persona all’attacco di Bardet. Sta andando davvero forte e non sono riuscito a riprenderlo. Ma non facevo sforzi così in gara dall’ultimo Lombardia, la mia gara di chiusura del 2016, dunque ci sta. Sono in Oman soprattutto per questo. Quest’inverno ho lavorato benissimo, mi alleno da novembre. Io, la famiglia e la squadra abbiamo fatto tanti sacrifici, senza stress e con serenità e devono venire fuori. Non puntavo a essere al top a inizio anno, gli appuntamenti sono i grandi giri e sono più avanti”.

 

Anche il d.s. Giuseppe Martinelli si è dichiarato soddisfatto della prova di Aru: “Importante per il suo morale e per quello della squadra. Abbiamo lavorato con l’intenzione di puntare su Fabio per il finale, per il primo posto. Gli manca qualcosina rispetto a chi è più in forma di lui, al di là della durezza della salita. Hermans veniva dalla Valenciana ed è in grande forma, la BMC è partita a tutta e va più forte di noi, ma non è un problema. Ora ci testeremo ancora ad Abu Dhabi, dove ci sarà molta più concorrenza”. Ci sarà un cast stellare: Nibali, Quintana, Contador, Bardet.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *