Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Abu Dhabi Tour 2017 – Nibali: “Corsa importante”; Aru: “Non sarò concentrato solo su Vincenzo”

Pubblicato

il

Domani prenderà ufficialmente il via l’atteso Abu Dhabi Tour 2017, breve corsa a tappe con tre frazioni riservate ai velocisti ed una (sabato) dove si daranno battaglia molti assi da grandi giri.

Andrà in scena anche il primo faccia a faccia da avversari tra Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Il sardo, nella conferenza stampa della vigilia, ha risposto ad una domanda sull’argomento: “E’ la prima volta che saremo rivali, ma non sarò concentrato solo su di lui. Il livello dei contendenti qui è così alto che dovremmo tenerne d’occhio parecchi. Ho già gareggiato qui ed è un posto che mi piace molto, darò il 100%“.

Nibali, dal proprio canto, è curioso di verificare il livello della propria condizione fisica: “Per noi della Bahrain-Merida è una corsa molto importante. Abbiamo Niccolò Bonifazio per gli sprint, mentre io sto pensando già alla tappa di montagna. Abbiamo appena svolto un ritiro con i ragazzi della squadra ed è bello essere qui per vedere a che punto siamo e misurarsi con altri grandi corridori“.

In gara sarà presente anche lo spagnolo Alberto Contador, capitano della Trek-Segafredo: “Ci sono tanti big in questa gara perché è diventata una corsa del World Tour ed è molto importante per preparare il prosieguo della stagione. La squadra avrà due leader, oltre a me ci sarà anche Bauke Mollema. Ho avuto un buon inverno e sono pronto a confrontarmi con tutti. Il mirino è sulla terza tappa“.

Tra i favoriti per il successo finale va annoverato anche il colombiano Nairo Quintana (Movistar): “La terza tappa è ideale per me e posso contare su un team che può supportarmi al meglio in montagna. Mi sento molto bene, vedremo come andremo io ed i miei rivali“.

IL PERCORSO DELL’ABU DHABI TOUR TAPPA PER TAPPA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Rcs

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *