Seguici su

Calcio

Champions League 2017, Porto-Juventus: le probabili formazioni. Allegri: “Bonucci va in tribuna”

Pubblicato

il

Tutto pronto all’Estádio do Dragão per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Porto e Juventus, in programma mercoledì 22 febbraio alle ore 20:45. Una sfida, sulla carta, non impossibile per i bianconeri che con il nuovo assetto tattico (4-2-3-1) sanno solo vincere e voglio confermarsi anche in Europa con i 4 ‘tenori’ Juan Cuadrado, Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. Pochi i dubbi di Massimiliano Allegri. I pensieri del tecnico livornese riguardano i centrali di difesa. Leonardo Bonucci va in tribuna per provvedimento disciplinare dopo quanto avvenuto nel corso della partita del Palermo: “Devo dare una risposta politica o cosa? Domani Bonucci va in tribuna. E’ giusto che prendessi questa decisione per il gruppo. Ha avuto una reazione verso società, tifosi e tutti  e farà una donazione per scusarsi. Fa parte del gioco che durante la stagione succedano un po’ di casotti. Ormai la cosa è rientrata. La squadra deve stare tutta insieme, è un momento delicato. Barzagli e Chiellini sono recuperati. Mi posso permettere di cambiare 5-6 giocatori perché ho una rosa molto competitiva“. Diverse dunque le opzioni e si paventa l’impiego di Benatia e Rugani. L’ex difensore dell’Empoli è pronto ad incassare un altro gettone pesante dopo la splendida partita di Siviglia nel girone di qualificazione mentre il marocchino potrebbe avere la sua chance. L’altro ballottaggio è a centrocampo dove Miralem Pjanic sembra avere qualche chance in più rispetto a Claudio Marchisio nel ruolo di mediano al fianco di Sami Khedira. E’ probabile che il centrocampista della Nazionale italiana possa subentrare a partita in corso.  In casa portoghese formazione tipo con André Silva e Francisco Soares di punta e sugli esterni i temibili Brahimi e Corona. Un 4-4-2 che, in fase di possesso, può trasformarsi in un 4-2-4. Eccovi dunque le probabili formazioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi. All. Nuno Espirito Santo.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandzukić; Higuaín. All. Massimiliano Allegri

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Paulo Dybala

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *