Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Australian Open 2017: Chiara Sabattini 7^ nel K1, salto di porta per Zeno Ivaldi

Pubblicato

il

Si è concluso ieri a Penrith l’Australian Open, il primo appuntamento internazionale di canoa slalom che ha visto ai nastri di partenza anche la nazionale italiana.

Nel K1 l’oro è andato al ceco Jiri Prskavec che ha chiuso davanti allo statunitense Michal Smolen e al britannico campione olimpico di Rio 2016 Joseph Clarke. L’atleta del CC Verona Zeno Ivaldi è stato eliminato in semifinale con un salto di porta sul groppone.

Oltre la 20^ posizone anche gli specialisti della canadese monoposto. Il migliore è stato Niccolò Ferrari, 22° della classifica senza tocchi di palina. Più indietro Paolo Ceccon, 26° con quattro secondi di penalità e Raffaello Ivaldi, 29° con un salto di porta. Così il podio: oro per il britannico David Florence, argento e bronzo per gli slovacchi Matej Benus e Marko Migorodsky.

Arriva una settima piazza infine per Chiara Sabattini nel K1 femminile. Con due penalità l’atleta delle Fiamme Azzurre ha concluso a 14 secondi di distacco dalla vincitrice australiana Jessica Fox. Sul podio anche la ceca Katerina Kudejova e la neozelandese Luuka Jones.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *