Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 16esima giornata serie A. Impegni agevoli per Pescara e Luparense, insidia Latina per l’Acqua&Sapone

Pubblicato

il

Impegni agevoli sulla carta per le prime due della classifica in occasione della 16esima giornata del campionato di serie A di calcio a 5. La capolista Pescara, che guida la classifica con 8 punti sulle rivali, ha l’occasione per rafforzare ulteriormente il primato tra le mura amiche contro il Kaos Futsal, che manca all’appuntamento con la vittoria da 5 partite ed è sprofondato in ottava posizione. Gli abruzzesi dispongono di un organico di gran lunga superiore rispetto agli avversari, ma non dovranno commettere l’errore di allentare la tensione e riaprire in tal modo i giochi per la prima posizione della classifica.

La Luparense, d’altra parte, non ha intenzione di mollare la presa e non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi del fanalino di coda Futsal Isola per consolidare il secondo posto e tenere a bada l’Acqua&Sapone Unigross, attesa da un delicato impegno sul campo dell’Axed Group Latina, smaniosa di riscattare l’inatteso passo falso nel derby contro la Lazio. E proprio la squadra del giovane talento azzurro Giuliano Fortini proverà a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro una Lollo Caffè Napoli in lieve ripresa dopo un periodo di profonda crisi, contrassegnato da 4 sconfitte consecutive. I partenopei, dal canto loro, non potranno più permettersi ulteriori incidenti di percorso se vorranno prender parte ai playoff con un piazzamento importante e giocarsi fino in fondo le proprie chances per il titolo.

Delicatissima si preannuncia, inoltre, la sfida tra la Ma Group Imola, lanciata verso le posizioni d’alta classifica, e il Real Rieti, alla disperata ricerca di punti preziosi per l’aggancio all’ottava piazza che garantirebbe l’accesso alla postseason. Cioli Cogianco e Came Dosson, infine, si daranno battaglia per perseguire due diversi obiettivi: i laziali intendono rafforzare la settima posizione, mentre la matricola ha urgente bisogno di far punti per tirarsi fuori dall’incubo della zona retrocessione.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *