Seguici su

Bob

Bob femminile, Mondiali 2017: oro ad Elana Meyers Taylor, battuta di 3 centesimi Kaillie Humphries

Pubblicato

il

Più equilibrio di così non poteva esserci. Al termine della prima giornata era ancora tutto in dubbio e, fino all’ultimo intermedio della quarta run è stato così: Elana Meyers Taylor non ha sbagliato e si è andata a prendere il secondo titolo mondiale sul catino di Koenigssee (Germania) nel bob femminile. La statunitense è stata in testa dall’inizio alla fine, ma sempre con il fiato sul collo delle avversarie.

La statunitense, argento olimpico in carica, è riuscita a spuntarla per soli 3 centesimi sulla rivale di sempre: la canadese Kaillie Humphries, oro a Sochi 2014. “Ho sicuramente pensato alla finale olimpica del 2014, dove sono stata in testa per tre run e ho perso l’oro nell’ultima. Sicuramente non volevo si ripetesse” le parole di un’entusiasta Elana Meyers alla IBSF.

Il bronzo va all’altra statunitense, Jamie Greubel Poser, che paga due run dispari imperfette, chiudendo a 21 centesimi dalla connazionale. Fuori dal podio, ma molto lontana, la teutonica Miriama Jamanka (a 60 centesimi) e l’austriaca Christina Hengster, che chiude la top-5.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Elana Meyers

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *