Seguici su

Bob

Bob a 4, Mondiali Koenigssee 2017: testa a testa Lochner-Friedrich dopo le prime due run, azzurri nelle retrovie

Pubblicato

il

Johannes Lochner conduce le danze al termine delle prime due run della prova valida per i Mondiali 2017 di bob a 4 in quel di Koenigssee (Germania), con il campione tedesco capace di precedere soltanto di 3 millesimi il connazionale nonché medaglia d’oro nel 2 Francesco Friedrich. Si preannuncia dunque un testa a testa davvero emozionante tra i due campioni teutonici nella giornata di domani, anche se preoccupa un pochino il calo improvviso accusato da Lochner nella seconda manche conclusa soltanto al sesto posto.

Non lontano dalla testa anche l’outsider lettone Oskars Melbardis, il cui distacco di appena 10 centesimi potrebbe consentirgli di provare la sorpresa sfruttando il fatto che l’attenzione mediatica e la pressione sono tutte rivolte verso la coppia al comando. Quarta piazza per lo statunitense Steven Holcomb a 18 centesimi, subito davanti all’altro tedesco Nico Walther e al canadese Justin Kripps, entrambi autori di un rendimento regolare privo tuttavia di picchi rilevanti. A completare la Top 10 provvisoria ci pensano l’austriaco Benjamin Maier e i tre equipaggi russi pilotati rispettivamente da Maxim Andrianov, Alexander Kasjanov e Alexey Stulnev, questi ultimi due abbastanza deludenti in relazione ai risultati conseguiti durante la stagione di Coppa del Mondo.

Il quartetto italiano composto da Simone Bertazzo, Simone Fontana, Costantino Ughi e Mattia Variola occupa attualmente la 24ma piazza dopo una seconda run molto più pimpante rispetto a quella inaugurale, anche se il distacco dalla vetta segna 1’44”. Patrick Baumgartner, Rocco Caruso, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti devono invece accontentarsi della 27ma posizione lontanissimi dagli altri equipaggi.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter IBSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *