Seguici su

Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo 2017: Oskars Melbardis trionfa sul catino di Igls, beffati Peter e Holcomb. Baumgartner/Gibilisco nelle retrovie

Pubblicato

il

Sigillo di Oskars Melbardis nella prova di bob a 4 valida per il circuito di Coppa del Mondo, in corso di svolgimento sul catino austriaco di Igls. Il campione lettone si è imposto con il crono di 1:42.01 nonostante una seconda run caratterizzata da qualche imperfezione inusuale, ma comunque sufficiente a mettere dietro lo svizzero Rico Peter e lo statunitense Steven Holcomb, staccati davvero di pochissimo e comunque capaci di riscattare le prestazioni opache offerte nel 2.

Appena fuori dal podio il trionfatore della gara di ieri Francesco Friedrich, distanziato di 18 centesimi dal vincitore di giornata, con il tedesco autore di una rimonta clamorosa nella run conclusiva in seguito ad un inizio non all’altezza delle aspettative. Quinta piazza per il russo Alexey Stulnev, vittima di un calo repentino nell’ultima fase senza il quale avrebbe forse potuto ambire a qualcosa di più, mentre l’altro teutonico Nico Walther ha concluso in sesta posizione un weekend abbastanza anonimo e poco incoraggiante in vista del Mondiale imminente. Completano la Top 10 il canadese Justin Kripps, il lettone Oskars Kibermanis, ancora discontinuo nelle sue performance a dispetto dell’indiscutibile talento, e l’altro russo Alexander Kasjanov appena davanti alla sorpresa polacca Rudy Rinaldi.

28° il quartetto italiano composto da Patrick Baumgartner, Francesco Costa, Giovanni Mulassano e Giuseppe Gibilisco, quest’ultimo alla seconda gara stagionale, incapaci di andare oltre il tempo di 52.15 che si è rivelato insufficiente ai fini dell’ammissione alla seconda run.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ken Childs

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *