Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2017 – Dominio Windisch: “Non sono riuscito a chiudere il cerchio nelle gare individuali”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le dichiarazioni di Dominik Windisch, rilasciate alla FISI, dopo la mass start maschile dei Mondiali 2017 di biathlon, che si sono conclusi oggi ad Hochfilzen (Austria):

“La terza serie mi ha condizionato pesantemente la gara, è come se ci fosse stato un blackout. Il mio Mondiale è comunque positivo, la media di piazzamento è stata intorno alla ventesima posizione, anche se non sono mai riuscito a chiudere proprio il cerchio. E’ stato bello il piazzamento in staffetta, mi è mancato il colpo in una gara individuale”.

Fabrizio Curtaz, direttore tecnico, traccia un bilancio conclusivo che vede l’Italia concludere al decimo posto nel medagliere con un bronzo. “La nostra spedizione è positiva, i ragazzi hanno espresso il loro potenziale, manca un pezzo di medaglia che avrebbe migliorato di molto il nostro piazzamento nel medagliere conclusivo, ma hanno fatto vedere che sono in grado di lottare con i migliori sia nelle gare a squadre che in quelle individuali. Adesso guardiamo avanti, non fermiamoci, sappiamo dove dobbiamo migliorare sia per concludere nel modo migliore l’anno, sia in vista delle Olimpiadi”.

Fonte: FISI

nicolo.persico@oasport.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *