Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2017: la Dinamo Sassari batte Brescia e raggiunge Milano in finale

Pubblicato

il

Sarà Olimpia Milano – Dinamo Sassari la finale della Coppa Italia di basket 2017: la squadra sarda si è imposta nella seconda delle due semifinali valide per le Final Eight al PalaFiere di RImini contro la Germani Brescia.

Sassari ha provato ad imporre il proprio gioco nelle prime fasi del match, creando anche un discreto margine sulla squadra avversaria, forte dei favori del pronostico. A cavallo del primo e del secondo quarto, però, la formazione lombarda è cresciuta di colpi, sopratutto dal punto di vista dell’aggressività, andando a ricucire lo strappo e a sorpassare i sardi, quasi storditi dalla forte reazione della Germani. Il punteggio, all’intervallo, era di 39-33 per Brescia.

Nella ripresa Sassari ha dato fuoco alle polveri, con una partenza esplosiva: parziale di 27 punti segnati nel terzo periodo che hanno riconsegnato la leadership della partita, pur con un margine risicato. Nel quarto decisivo, Brescia ha tirato fuori energie supplementari e complice un nuovo calo della Dinamo è riuscita a riagganciarsi in vista dei minuti finali della partita, molto combattuti. Proprio nelle fasi decisive, però, i giocatori di Sassari hanno palesato la maggiore esperienza in questo tipo di contesti, andando a fissare il punteggio finale sul 77-70.

Lacey e Stipcevic sono stati i due migliori realizzatori per la squadra vincitrice, con 15 e 13 punti a testa e la tripla finale messa a segno proprio da Stipcevic per chiudere la contesa. Per la Germani non sono bastati i 20 di Landry e i 16 di Moore per conquistare la prima finale della loro storia.

 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valero Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *