Seguici su

Atletica

Atletica, Europei Indoor 2017 – Le speranze di medaglia dell’Italia: il lungo di Howe, Jacobs e Randazzo le chance migliori

Pubblicato

il

L’Italia si presenterà agli Europei Indoor 2017 di atletica leggera con qualche freccia al proprio arco. Gli azzurri avranno delle chance di medaglia anche se il movimento si conferma comunque in grande difficoltà dopo lo 0 assoluto raccolto tra Mondiali 2015 e Olimpiadi di Rio 2016.

Le possibilità più concrete sono affidate al salto in lungo maschile con il terzetto formato da Andrew Howe, Marcell Jacobs e Filippo Randazzo. L’ex Campione d’Europa e vicecampione del Mondo è tornato oltre gli otto metri dopo sette anni di buio e cerca una nuova zampata puntando tutto sul suo talento. Il 22enne italo-americano è invece balzato a 8.07, ha la seconda migliore prestazione mondiale stagionale e può immediatamente consacrarsi. Pippo è invece esploso definitivamente ad Ancona e con il suo 8.05 (terzo risultato mondiale nel 2017) si presenta per far saltare il banco.

L’assenza della marcia ci penalizza vista la super forma di Antonella Palmisano. Non godiamo dei favori del pronostico in altre discipline anche se potremmo giocarcela: Silvano Chesani non è ancora al top ma sa come si salta oltre i 2.30m, misura che garantirebbe il podio con buona probabilità; anche Erika Furlani tra le donne potrà giocarsela ma devi superare almeno 1.90m e poi lottare spalla a spalla con le grandi big; Laura Strati potrebbe rappresentare la sorpresa nel lungo ma sarà molto difficile; la giovanissima Gherca, se convocata nell’asta, potrebbe fare una buona performance anche se le medaglie sembrano lontane.

Grande attenzione invece sulla staffetta 4x400m femminile (attendiamo di sapere la composizione) e alla prova di mezzofondo con Lambrughi e le ragazze che potrebbero essere degli outsider come gli uomini sui 60m.

 

(foto FIDAL/Colombo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *