Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2017: Colabello, Giavotella e non solo. L’Italia delle stelle MLB

Pubblicato

il

La Nazionale italiana che sta nascendo in vista del World Baseball Classic 2017 sarà ricca di stelle che militano nel super campionato MLB. Occhi puntati dunque sul nostro team, che sarà chiamato a mettere sul diamante il talento dei giocatori militanti nella massima divisione americana. Scopriamo quali sono finora le stelle azzurre che a Jalisco disputeranno il round robin contro Messico, Cuba e Venezuela.

Chris Colabello, seconda base dei Toronto Blue Jays, collezionerà la sua seconda partecipazione nel WBC 2017. Nel 2013 fece sognare l’Italia, al pari dei suoi compagni di squadra, dando vita ad un baseball di altissimo livello. Colabello in questa stagione ha disputato soltanto 10 match a causa di una squalifica di ben 80 partite dovuta alla positività ad uno steroide anabolizzante. Il rientro è stato alquanto difficile, ma la stagione precedente alla sospensione aveva rivelato al mondo un grande Colabello, capace di colpire con una media di 0.321, e scoccare 15 home runs.

Francisco Cervelli, venezuelano naturalizzato italiano, è un forte ricevitore dei Pittsburgh Pirates. Dopo il debutto in MLB con i New York Yankees, dove ha giocato per 7 stagioni, è passato ai Pirates, dove trova più continuità. Anche per lui sarà il secondo World Baseball Classic dopo quello del 2009.

Restando in tema di ricezione, parliamo di Drew Butera. Nato a Evansville il 9 agosto del 1983, fa parte del roster dei Kansas City Royals, aggiudicandosi le World Series nel 2015. 6 presenze con la nazionale italiana, ha disputato il WBC nel 2013.

Da pochi giorni infine sono stati ufficializzati altri due giocatori MLB. Si tratta di Daniel Descalso e Johnny Giavotella. Il primo, in forza ai Colorado Rockies, vanta 99 presenze nella stagione passata. Il secondo, seconda base dei Los Angeles Angels, ne ha collezionate altrettante mettendo a segno 6 home runs.

Mancano meno di due mesi all’avvio del World Baseball Classic 2017 ed il roster dell’Italia è ancora incompleto. L’ossatura pare già più che discreta, in attesa di nuovi colpi pirotecnici.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter Descalso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *