Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup – Trento si qualifica agli ottavi di finale, demolito il Loimaa: ampio turnover, Urnaut top scorer

Pubblicato

il

Tutto facile per Trento che con facilità disarmante si è qualificata agli ottavi di finale della CEV Cup 2016/2017 di volley maschile, la seconda competizione continentale. I vicecampioni d’Europa, davanti a 2400 spettatori, hanno sconfitto l’Hurrikaani Loimaa per 3-0 (25-18; 25-19; 25-19) supportati dal proprio caloroso pubblico.

I dolomitici hanno così replicato la vittoria ottenuta due settimane fa in Finlandia e hanno staccato il pass per il turno successivo dove affronteranno un’altra formazione finlandese: il VaLePa Sastamala che ha eliminato il Gentofte. Trento parte con tutti i favori del pronostico e ai quarti di finale potrebbe affrontare Piacenza che invece sarà impegnata con il Novi Sad.

Coach Lorenzetti ha applicato un parziale turnover concedendo un turno di riposo allo schiacciatore Filippo Lanza, al libero Massimo Colaci e al centrale Sebastian Solé. Confermata invece la regia di Simone Giannelli che ha mandato in doppia cifra gli schiacciatori Tine Urnaut (15 punti con il 67% in soli due set poi sostituito da Tiziano Mazzone) e Oleg Antonov (10, 3 aces), l’opposto Jan Stokr si è invece fermato a 9 marcature. Al centro Simon Van De Voorde (8) affiancato da Matteo Burgsthaler (3 muri), Matteo Chiappa il libero.

Trento ha controllato l’incontro dall’inizio alla fine senza nessun calo e mantenendo alta la concentrazione contro un avversario nettamente inferiore. Un’ottima iniezione di fiducia dopo lo scivolone di campionato contro Perugia: era importante riprendere subito confidenza con il successo pieno in vista della Final Four di Coppa Italia.

 

(foto Trentino Volley)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *