Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo Miami 2017: sette barche azzurre in Medal race (e non è finita)

Pubblicato

il

Primi riscontri pesanti a Miami dove cinque classi su dieci hanno completato le regate regolari. In casa Italia volano in Medal race ben sette equipaggi azzurri. Difficile tuttavia che tra questi possa arrivare la medaglia.

RS:X maschile

Lotta serrata tra Mattia Camboni e Daniele Benedetti, sesto e settimo della generale. Il primo ha infatti scavalcato il collega con un’ottima giornata in cui spiccano un secondo e un terzo posto. Vittoria matematica per il francese Louis Giard che precede l’olandese Kiran Badloe e l’altro transalpino Pierre Le Coq.

RS:X femminile 

In Medal race anche Marta Maggetti, nona della generale con un bel terzo posto nella decima regata. Comanda la cinese Yunxiu Lu con 14 punti di vantaggio sulla spagnola Marina Alabau Neira. Niente da fare per Veronica Fanciulli (13^).

49er 

Regata finale centrata da Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni (settimi) e Ruggero Tita e Pietro Zucchetti (noni). C’è margine per guadagnare qualcosa in una classifica in cui possono già festeggiare i britannici Dylan Fletcher-Scott e Stuart Bithell. 

49er FX

Continua la splendida settimana di Maria Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi. Le azzurre sono ora quinte (una posizione guadagnata rispetto a ieri) a 13 punti dal terzo posto dell’Argentina. In testa già certe della vittoria le brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze. 

Nacra 17 

Buone notizie anche da Lorenzo Bressani e Caterina Marianna Banti, sempre quarti con l’unico rammarico del 15° posto (scartato) nell’ultima regata. Gli azzurri sono staccati di 13 punti dalla terza piazza di Delle Kart-Schoeffeger mentre le prime due posizioni sono occupate dai britannici Saxton-Groves e Phipps-Boniface.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *