Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo Miami 2017: Lorenzo Bressani e Caterina Marianna Banti sempre leader dei Nacra 17, Daniele Benedetti 2° negli RS:X

Pubblicato

il

Nella prima tappa di Coppa del mondo stagionale in corso a Miami Lorenzo Bressani e Caterina Marianna Banti si mantengono al comando nei Nacra 17 nonostante una giornata meno brillante rispetto a ieri. Con un nono e un settimo posto nella quarta e nella quinta regata, gli azzurri dividono la leadership con i britannici Tom Phipps e Nicola Boniface a quota 11 punti. Zona podio anche per Daniele Benedetti nella classe RS:X. Il windsurfista delle Fiamme Gialle si trova ora secondo (4-1-3 i piazzamenti giornalieri) a sette lunghezze dall’olandese Kiran Badloe. Settima posizione per il ‘gemello’ Mattia Camboni, anche lui protagonista di una buona giornata (9-7-6).

Continuano a brillare anche Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò nei 470. Quarto e ventesimo (scartato) nelle regate odierne, il giovane equipaggio romano della Marina Militare rimane ai piedi del podio nella generale che vede i greci Panagiotis Mantis e Pavlos Kagialis precedere di appena un punto gli austriaci Matthias Schmid-Lukas Maehr. Un 19° posto (scartato) e sopratutto il secondo nella quarta regata permettono invece a Giovanni Coccoluto di risalire in quinta posizione nei Laser standard. Per il finanziere la prima piazza del francese Jean Baptiste Bernaz dista 14 punti.

Nelle due specialità, Finn e 49er FX, dominate per il momento dal Brasile con Jorge Zarif e Martine Sofiatti Grael-Kahena Kunze, si stanno difendendo egregiamente Enrico Voltolini (ottavo) e le giovani Mattia Ottavia Raggio-Paola Bergamaschi (settime). Nei dieci anche Ruggero Tita-Pietro Zucchetti, ottavi nei 49er capitanati dai britannici Dylan Fletcher Scott-Stuart Bithell e Marta Maggetti, decima nel windsurf femminile davanti alla connazionale Veronica Fanciulli. Proprio nella classe RS:X da segnalare l’inizio straripante della cinese Yunxiu Lu che porta a 9 i punti di margine sulla britannica Isobel Hamilton. Nel Laser radial in cui spicca il duello tra la belga Evi Van Acker e la greca Vasileia Karachaliou, passa dalla 17^ alla 12^ posizione Silvia Zennaro. Non sono presenti bandiere tricolori nei 470 femminili, appannaggio delle olandesi Afrodite Zegers- Anneloes van Veen. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *