Seguici su

Salto con gli sci

Tournèe 4 Trampolini 2017: Kraft-Stoch, subito sfida nel testa a testa a Innsbruck

Pubblicato

il

Domani la Tournée dei Quattro Trampolini 2017 potrebbe mutare in maniera indelebile: la tappa di Innsbruck, la terza in programma sulle quattro che compongono la competizione, potrebbe scavare distacchi importanti anche tra i migliori in classifica.

Kamil Stoch, che è il leader con un vantaggio però risicato nei confronti di Stefan Kraft, ha impressionato nei salti di allenamento, facendo segnare per due volte il miglior punteggio. Forte di questo rendimento ha deciso di non prendere parte al salto di qualificazione: questo, domani, lo porterà ad affrontare il migliore della sessione odierna, ovvero lo stesso Kraft. Una sfida nella sfida, i due avversari posti l’uno contro l’altro già dal primo salto, con uno dei due che per forza di cose dovrà accedere alla seconda serie con uno dei migliori 5 punteggi perdenti. Da segnalare qualche difficoltà per il norvegese Daniel Andre Tande, che non ha brillato. Tra i tre era quello che anche in passato aveva palesato le maggiori difficoltà su questo trampolino e anche oggi l’ha dimostrato.

Giornata positiva per la nazionale italiana con Sebastian Colloredo e Alex Insam che hanno conquistato l’accesso alla gara di domani rispettivamente con il 43esimo e il 44esimo punteggio. Difficile pensare di entrare direttamente nella seconda serie di salti a causa degli scontri diretti con Vincent Descombe Sevoie e Manuel Fettner, tra i più brillanti dell’intero circuito in questa prima parte di stagione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it
Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *