Seguici su

Senza categoria

Tennis: Fabio Fognini riparte da Sydney insieme a Paolo Lorenzi e Roberta Vinci; ad Hobart Sara Errani e Francesca Schiavone

Pubblicato

il

Prosegue in Oceania la stagione tennistica, con ben quattro tornei che precederanno gli Australian Open, il primo Slam dell’anno, che ci fornirà le prime informazioni su chi dominerà il 2017 e su quelle che saranno le maggiorni sorprese del circuito della racchetta. Andiamo dunque ad analizzare tutte le competizioni della settimana e gli impegni degli italiani.

UOMINI

Auckland: competizione ATP 250 in terra neozelandese, dove i favoriti saranno lo spagnolo Roberto Bautista Agut (finalista a Brisbane) e lo statunitense John Isner, mentre non saranno presenti italiani nel tabellone principale.

Sydney: anche qui un torneo da 250 punti, che segnerà l’esordio stagionale per Fabio Fognini, intenzionato e rientrare tra i migliori dopo il cambio di allenatore, e opposto al tedesco Philipp Kohlschreiber al primo turno. Ostacolo teutonico anche per il numero 1 azzurro Paolo Lorenzi, che se la vedrà con Florian Mayer, mentre il favorito per il titolo sarà l’austriaco Dominic Thiem.

DONNE

Sydney: manifestazione ricca di talento quella della città dell’Opera House, dove spicca la presenza della numero 1 del ranking Angelique Kerber e della polacca Agnieszka Radwanska. Nella parte bassa del tabellone c’è anche Roberta Vinci, opposta nella prima gara alla greca Maria Sakkari.

Hobart: voleranno in Tasmania Sara Errani e Francesca Schiavone, che affronteranno rispettivamente al primo turno la giapponese Risa Ozaki e la croata Jana Fett, in un torneo dove l’olandese Kiki Bertens partirà con i favori del pronostico.

Foto: pagina Facebook Fabio Fognini

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *