Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: ELIMINATA ANGELIQUE KERBER! Coco Vandeweghe piega in due set la numero 1 al mondo

Pubblicato

il

Prosegue lo stillicidio di campioni a Melbourne, con la numero 1 al mondo Angelique Kerber che esce di scena agli ottavi degli Australian Open, dopo la clamorosa sconfitta 6-2, 6-3 contro la statunitense Coco Vandeweghe, 35esima forza Wta, al termine di un match nel quale la teutonica è apparsa in netta difficoltà, soprattutto sul servizio dell’avversaria.

Primo set: l’avvio di gara è all’insegna dell’equilibrio, con la Vandeweghe capace di totalizzare due ace nel terzo game, prima di sbloccare finalmente la parità e conquistare ai vantaggi il break del 4-2, allungando poi sul 5-2 nel proprio turno in battuta, mettendo così una seria ipoteca sul set. Anche a servizio la Kerber non riesce ad imprimere il suo ritmo, e cede la frazione 6-2, totalizzando appena un 15 nell’ottavo parziale.

Secondo set: nella ripresa la leader della classifica mondiale sembra partire con un altro piglio, portandosi subito sul 2-0, prima di sparire dal campo e subire il ritorno dell’avversaria, che dal 2-3 in favore della Kerber conquista quattro game consecutivi, chiudendo il match sul 6-3.

Il torneo della Vandeweghe proseguirà ora ai quarti di finale, dove incontrerà la spagnola Garbine Muguruza, giustiziera 6-2, 6-3 della rumena Sorana Cirstea.

Foto: pagina Facebook Coco Vandeweghe

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *