Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017 – Day 7: cade Angelique Kerber! Bene Venus Williams

Pubblicato

il

Giornata di sorprese a Melbourne, dove Angelique Kerber è uscita di scena agli ottavi degli Australian Open, a causa della sconfitta 6-2, 6-3 maturata contro la statunitense Coco Vandeweghe. Un’eliminazione assolutamente prematura per la numero 1 al mondo, che soffre il potente servizio dell’avversaria, dimostrandosi non sufficientemente efficace nei propri turni in battuta.

Ad attendere l’americana c’è ora la spagnola Garbine Muguruza, vittoriosa 6-2, 6-3 sulla rumena Sorana Cirstea in un match praticamente mai in discussione, nel quale la tennista iberica si è mostrata superiore in tutti i fondamentali.

Il derby russo va invece ad Anastasia Pavlyuchenkova, capace di superare la connazionale Svetlana Kuznetsova con un doppio 6-3, propiziati entrambi dagli avvii di frazione della testa di serie numero 24, abile a conquistare il break in apertura tanto nel primo, quando nel secondo set.

Termina invece il cammino della tedesca Mona Barthel, che cede 6-3, 7-5 alla statunitense Venus Williams, con la teutonica che però fa registrare segnali molto incoraggianti, dopo la crisi di risultati che l’affligge dal lontano 2013, quando riuscì a scalare il ranking fino alla 23esima posizione. La “meno giovane” delle sorelle Williams se la vedrà ai quarti proprio con la sorprendente Pavlyuchenkova, contando sul favore del pronostico.

I risultati odierni: 

01:15 Finale Pavlyuchenkova A. (Rus) 2 6 6
Kuznetsova S. (Rus) 0 3 3
02:50 Finale Barthel M. (Ger) 0 3 5
Williams V. (Usa) 2 6 7
08:55 Finale Cirstea S. (Rou) 0 2 3
Muguruza B. G. (Esp) 2 6 6
13:00 Finale Kerber A. (Ger) 0 2 3
Vandeweghe C. (Usa) 2 6 6

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *