Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2017 – Day 5: Roger Federer all’esame Berdych, in campo anche Murray e Wawrinka. Ghiotta chance per Seppi

Pubblicato

il

Il programma della quinta giornata degli Australian Open 2017 prevede gli incontri validi per il terzo turno del tabellone maschile e femminile. Ad aprire le danze sulla Rod Laver Arena saranno Eugenie Bouchard e Coco Vandeweghe, con l’americana davvero in grande condizione come testimoniato dalla vittoria un pochino a sorpresa contro la nostra Roberta Vinci. A seguire scenderà in campo la numero uno del mondo Angelique Kerber, protagonista di un torneo piuttosto balbettante fino a questo momento sotto il profilo del gioco espresso, la quale dovrà fronteggiare Krystina Pliskova in un match che sulla carta non dovrebbe nascondere troppe insidie. Stan Wawrinka chiuderà la sessione diurna al cospetto del serbo Viktor Troicki, giustiziere di Paolo Lorenzi ma reduce da due incontri davvero durissimi che potrebbero condizionarne il rendimento. In sessione serale, invece, spazio alla sfida clou di giornata tra Roger Federer e Tomas Berdych, forse il primo vero test per lo svizzero che fino ad ora non ha brillato anche a causa del lungo periodo di stop dalle competizioni.

Domani sarà il turno di Andreas Seppi opposto al 32enne belga Steve Darcis sul Campo 3 intorno alle 02:30 italiane, prospettandosi una ghiotta chance per l’altoatesino di issarsi agli ottavi dopo aver battuto l’idolo di casa Nick Kyrgios. Il numero uno del circuito maschile Andy Murray è relegato sull’Hisense Arena per il suo impegno contro il bombardiere statunitense Sam Querrey, mentre la Margaret Court Arena ospiterà il confronto tra Jo-Wilfried Tsonga e lo statunitense Jack Sock, ricordando che in sessione notturna si potranno ammirare le gesta di Kei Nishikori e Garbiñe Muguruza, opposti rispettivamente opposti allo slovacco Lukas Lacko e alla lettone Anastasja Sevastova.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Roger Federer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *